Da oltre 20 anni
partner per la Sicurezza e non solo.
Il partner affidabile nel campo della Sicurezza sul lavoro,
nella Consulenza Ambientale e nella Direzione lavori di progetti complessi, a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.
La società, fondata nel 1995, nasce dall'incontro di un gruppo di professionisti con esperienze tecniche e operative diverse, ma con una visione comune dell'azienda, per soddisfare e rispondere alle crescenti esigenze delle imprese con servizi specialistici, gestiti in modo integrato.
Organigramma della società
Giovanni GUIDOLIN
Amministratore Unico
Geometra, tecnico della sicurezza
Gestione amministrativa e commerciale, docente e tutor dei corsi di formazione ai dipendenti delle aziende clienti, responsabile dei settori organizzazione reengineering e qualità.p.e. Furio BENCI
Socio – Collaboratore
Perito Edile
Abilitato al ruolo di RSPP, coordinatore della Sicurezza nei cantieri e formatore in materia di sicurezza sul lavoro benci@sqs-ts.comIng. Andrea GNESDA
Dipendente (quadro)
Ingegnere
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di TS al n. 2620 Sez. A dal 30/03/11;Abilitato al ruolo di RSPP, coordinatore della Sicurezza nei cantieri e formatore in materia di sicurezza sul lavoro, Tecnico competente in Acustica ambientale (riconoscimento da Regione FVG) e Tecnico Prevenzione Incendi iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi D.M. 5/08/2011 art.4, Consulente Merci Pericolose (R.I.D.) e Responsabile del Sistema di Gestione Sicurezza Ferroviaria (ANSF)Arch. Eugenio MELI
Direttore Tecnico della SQS Srl
Architetto
Libero professionista iscritto all’ Ordine degli Architetti della provincia di TS al numero 511.Federica PECCHIARI
Dipendente
Ragioniera
Responsabile amministrativa, gestione gare e appalti, coordinamento staff e Responsabile del Sistema di Gestione Integrato (9001-14001 e 18001)Ing. Andrea GUIDOLIN
Collaboratore
Ingegnere
Iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Trieste al N° iscrizione 2783 Sezione A settore civile e ambientale dal 27/10/2016; Abilitato al ruolo di RSPP, coordinatore della Sicurezza nei cantieri e formatore in materia di sicurezza sul lavoro, Tecnico competente in Acustica ambientale (riconoscimento da Regione FVG) e Tecnico Prevenzione Incendi iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi D.M. 5/08/2011 art.4dott. Roberto RIAVEZ
Medico competente della SQS
Medico
Area igienico/sanitaria, formazione addetti pronto soccorso.La SQS Servizi Qualità e Sicurezza è certificata con un Sistema Integrato:
Scarica la Politica Integrata del Sistema di Gestione di SQS
Gestione dell’attività
nel rispetto del Sistema Integrato della Qualità Aziendale
SQS ha adottato criteri e principi della normativa ISO per la gestione del sistema qualità con un approccio di tipo prettamente tecnico, che tiene conto in misura preminente, delle specifiche esigenze dei contesti operativi.
Tali criteri assicurano durante lo svolgimento dell’incarico l’adozione di procedure interne atte a disciplinare le modalità di esecuzione del servizio testandone la rispondenza alla normativa ed alle richieste del cliente.
In considerazione delle disposizioni ISO, le specifiche del contratto saranno assunte quali elementi di riferimento delle schede commessa interne che permetteranno di verificare nel tempo l’andamento della commessa e la rispondenza al contratto.
Esame e valutazione complessiva
di aspetti ambientali e di sicurezza connessi alla gestione dei rischi
L’erogazione del servizio da parte della SQS s.r.l. terrà in debita considerazione non solo gli aspetti legati alla qualità del servizio fornito in senso stretto ma anche gli aspetti ambientali e di sicurezza connessi. In particolare, già in fase di pianificazione delle attività, il sistema di gestione integrato assicurerà, tramite proprie procedure interne, l’esame degli aspetti ambientali e di sicurezza connessi, e tutte le eventuali precauzioni volte ad assicurare un’opportuna gestione dei rischi individuati.
SQS assicurerà per tutto il personale coinvolto nello svolgimento del servizio attività formative ed informative inerenti ai ruoli svolti.
SQS mantiene attive procedure volte a garantire che gli strumenti di misura utilizzabili durante le attività (fonometro, luxmetro, campionatori ambientali, stazione totale Trimble ecc.) siano sistematicamente sottoposti a taratura o calibrazione presso laboratori autorizzati.